Impresa funebre a Pavia
La nostra storia
La storia dell’impresa funebre in provincia di Pavia di Fratelli Colombi nasce nel 1946. L’attività si divideva tra falegnameria e onoranze funebri ed era gestita da Enrico e dal fratello Luigi Olimpo Colombi, anche se il portafoglio dell’attività era affidato alla bisnonna Marianna, che teneva tutta la contabilità.
Durante gli anni l’azienda rimane nelle mani di Enrico, che nel 1967, la cede ai figli Rosolino ed Erminio. La sezione dedicata alla falegnameria cambia il suo nome diventando Coler s.n., mantendendo però la denominazione F.lli Colombi per le onoranze funebri.
Oggi, dopo quasi 80 anni di attività, le onoranze funebri F.lli Colombi sono gestite dai figli di Rosolino, Yano e Hilary, e si divono in tre sedi: una a Copiano, una a Belgioioso e una a Pavia.
L’esperienza della famiglia Colombi come impesa funebre a Pavia e provincia, acquisita nel corso dei numerosi anni di lavoro in questo settore, l’ha portata a scegliere uno staff qualificato e professionale, per portare avanti con cura una storia che continua da generazioni.